Imparare a meditare
A chi visita per la prima volta un centro shambhala, si offrono più modi attraverso i quali prendere parte alle nostre attività, imparare a meditare e studiare gli insegnamenti buddisti e shambhala:
Pratica della meditazione serale
Ci incontriamo ogni mercoledì sera dalle 20.00 alle 22.00 per la pratica della meditazione. Su appuntamento offriamo istruzioni di meditazione individuali o di gruppo per coloro che la desiderano.
Nel corso dell’anno una serie di conferenze pubbliche fornisce altre opportunità per fare la conoscenza del centro e delle sue proposte.
Giornate intensive di pratica della meditazione
Periodicamente offriamo la possibilità di partecipare ad una giornata intera di meditazione in gruppo. Durante una tale giornata è possibile incontrarsi per un colloquio individuale con un istruttore di meditazione, con cui discutere la propria esperienza della pratica. Una tale giornata è denominata Nyinthün. Il pranzo può essere svolto in comune nel soggiorno del centro oppure svolto nella sale di meditazione in stile Oryoki.
Programmi della durata di un fine settimana
Se nel corso della vita quotidiana iniziamo a stabilire una connessione con la pratica della meditazione, i programmi della durata di un fine settimana offrono un’opportunità sia per approfondire la nostra connessione con la pratica della meditazione, sia per studiare gli insegnamenti della tradizione buddista e shambhala. Essi forniscono pure la possibilità di fare la conoscenza con altri praticanti con cui scambiare impressioni sulla propria pratica meditativa.
Se avete domande sui programmi indicati o sul centro, per favore contattare:
Paola Pelli
Telefono: 348 2421 256
e-mail [email protected]
Per saperne di più sulla pratica della meditazione, clicca qui.